La torretta/camino alla genovese in ardesia offre la massimo protezione delle canne fumarie perche le protegge dagli agenti atmosferici sia lateralmente che superiormente senza nuocere al tiraggio delle canne stesse. È composta da due coppie di lastre di ardesia che unite tra loro con speciali angolari inox 304 AISI, vanno a formare una cassetta. Due robuste mensole in ardesia silicea, molto resistenti, passanti attraverso la muratura del camino sorreggeranno la cassetta, mentre una lastra, sempre in ardesia e di superficie inferiore a quella occupata dalla cassetta (per conentire l'uscita dei fumi) sarà sistemata sopra ai terminali delle canne fumarie.
NOTE DI INSTALLAZIONE |
Per ordinativi è sufficiente che ci indichiate le misure della muratura esterna del camino, anche a mezzo fax (0185.33.42.33)
La cassetta del camino è formata da: -n 4 lastre rettangolari (n 2 laterali e n 2 di testata), alte cm 40 e più lunghe di cm 24 rispetto alla muratura del camino. Le lastre laterali vengono inserite negli incastri delle mensole. Le 4 lastre sono forate in 16 punti per essre collegate fra loro con i 4 angolari in acciaio inox forniti. -n 1 lastra cappello di misura sempre maggiore rispetto alla muratura, per impedire che l'acqua cada all'interno del foro delle canne fumarie; questa lastra è fornita con gocciolatoio sottostante per evitare che cadano goccie all'interno del camino. |